News giovedì 30 ottobre 2014

Tutte le news

Ferretti Group consolida ulteriormente la propria presenza nel mercato americano e presenta il meglio delle propria flotta al 55° Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale. Star della manifestazione il Riva 122’ Mythos, la nuova ammiraglia del brand esposta per la prima volta in assoluto ad un salone nautico mondiale

giovedì 30 ottobre 2014

Ft. Lauderdale, 30 ottobre 2014 – Ferretti Group, leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht di lusso, con un portafoglio unico di prestigiosi brand tra i più esclusivi della nautica mondiale, rinnova anche quest’anno la propria presenza al salone nautico internazionale di Fort Lauderdale, giunto alla sua 55° edizione, esponendo una prestigiosa flotta di 15 yacht, tra cui l’esclusivo Riva 122’ Mythos, il più grande Riva mai realizzato, presentato in anteprima mondiale assoluta nell’ambito di un salone nautico.

“L’opportunità di presentare il Riva 122’ Mythos in anteprima mondiale nel corso di questa edizione del Salone nautico di Ft. Lauderdale dimostra, ancora una volta, l’importanza del mercato americano per il nostro Gruppo” - ha affermato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group -. “Il 2014 è stato un anno molto importante per il Gruppo Ferretti nelle Americhe, in quanto ci apprestiamo a registrare il più forte incremento nelle vendite da quanto siamo presenti nel continente. Siamo fiduciosi che la recente iniezione di capitale da 80 milioni da parte dei principali azionisti del Gruppo e il nostro focus su prodotto, innovazione e design ci aiuterà ad accrescere ulteriormente la nostra posizione di leadership nel mercato panamericano”.

Il salone nautico di Fort Lauderdale quest’anno è, infatti, anche l’occasione per celebrare l’ulteriore consolidamento di Ferretti Group in America dove il Gruppo ha registrato per il quinto anno consecutivo ricavi in crescita e può oggi contare su uno dei più solidi dealer network del continente - con ben otto sales center nel Nord America, tra cui Miami Beach, Palm Beach, Ft. Lauderdale, Stuart, Newport Beach, Newport, Sag Harbor e il nuovissimo sales center di Huntington - oltre che su una rete distributiva in espansione anche in Centro e Sud America - in Colombia, Peru, Guatemala, Costa Rica, Brasile, Venezuela, Panama, Argentina, Uruguay, Repubblica Dominicana, Puerto Rico e Cile, oltre al nuovissimo sales center di Mexico City, inaugurato lo scorso ottobre.

Ferretti Group ha, inoltre, aperto una nuova sede di Allied Marine a Fort Lauderdale, focalizzata nella vendita di yacht di dimensione superiore ai 100 piedi, nuovi e usati.

Il salone, inoltre, è l’occasione per esporre una selezione dei modelli di maggior successo del Gruppo, tra cui:

• Ferretti Yachts 960, Ferretti Yachts 870, Ferretti Yachts 800, Ferretti Altura 840, Ferretti Yachts 690 del brand Ferretti Yachts;
• Pershing 92, Pershing 82, Pershing 74, Pershing 62 del brand Pershing;
• Riva 86’ Domino, Riva 63’ Virtus, Rivale, Rivarama Super, Aquariva Super e Riva Iseo del brand Riva.


LA NOVITÀ MONDIALE AL FORT LAUDERDALE INTERNATIONAL BOAT SHOW 2014

Riva 122’ Mythos
122’ Mythos è la nuova ammiraglia Riva: oltre 35 tonnellate di alluminio, racchiuse in più di 38 metri di lunghezza fuori tutto per 7,60 li larghezza. 122’ Mythos tra origine da 86’ Domino, vero e proprio long seller della gamma coupé di Riva, da cui eredita alcuni dei principali tratti stilistici, trasferiti e rinnovati su uno scafo di quasi 40 metri di lunghezza. Frutto della cooperazione fra lo yacht designer Mauro Micheli – fondatore insieme a Sergio Beretta di Officina Italiana Design, lo studio che progetta l’intera flotta Riva, il dipartimento Ricerca e Sviluppo del Gruppo, AYT&D, in stretta collaborazione con l’Ufficio Tecnico e Interior Design di CRN per lo sviluppo del progetto navale e degli interni, la nuova ammiraglia è un Riva al 100%, per la pulizia delle linee, la cura di ogni minimo dettaglio, la scelta dei materiali più tradizionali e al tempo stesso intramontabili - come acciaio, legno e cuoio - che rendono ogni Riva eternamente attuale. Il cantiere propone una versione a tre cabine ospiti, un layout a quattro cabine ed è prevista anche un’ulteriore versione opzionale a cinque cabine. Lo scafo planante in alluminio di Riva 122’ Mythos è in grado di raggiungere una velocità massima rilevata di 28,5 nodi (top recorded speed) ed una di crociera di 26 nodi, grazie a due motori MTU 12V 4000 M93L da 3510 mhp. È una barca ad alta tecnologia, planante e ad elevato comfort, con prestazioni ai vertici della sua categoria.