News giovedì 4 settembre 2014

Tutte le news

M/Y CRN Saramour in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show

giovedì 4 settembre 2014

CRN, cantiere navale e marchio del Gruppo Ferretti specializzato nella costruzione di navi da diporto completamente realizzate su misura in acciaio e alluminio da 40 a 90 metri, parteciperà al Monaco Yacht Show, in programma dal 24 al 27 settembre, con uno degli ultimi gioelli del cantiere: M/Y CRN Saramour 61 mt.

M/Y CRN Saramour 61 mt varato a marzo di quest’anno, sarà presentato per la prima volta al Salone monegasco. Lo yacht che ha navigato nel Mar Mediterraneo tutta l’estate è il risultato del progetto navale sviluppato e realizzato dall’Ufficio Tecnico di CRN, in collaborazione con Francesco Paszkowski Design, che ha firmato le linee esterne e interne, queste ultime in stretta collaborazione con l’Ufficio Interiors and Design di CRN interpretando nei minimi dettagli i desideri dell’Armatore.

La nave presenta una lunghezza fuori tutto di 61,3 metri ed un baglio di 10,20 metri e si sviluppa su 5 ponti oltre al sub lower deck. E’ composta da 5 Cabine Ospiti, 2 Suite e 2 Vip e la Suite Armatoriale, per un totale di 10 ospiti, oltre ai 14 membri dell’equipaggio. Saramour è dotata di due motori Caterpillar 3512 C-C 1’230 kW@1800 rpm, che permettono la navigazione ad una velocità massima di 15 nodi e ad una velocità di crociera di 14 nodi.

Disegnato dallo studio Francesco Paszkowski Design M/Y CRN Saramour è caratterizzato da linee esterne che sottolineano un linguaggio estetico orientato all’unitarietà delle forme e alla perfetta coesione tra i vari elementi, evidenziata anche dal color bianco lucido dello scafo abbinato al grigio chiaro; il risultato è una nave dalle linee armoniose e dal design senza tempo, contaminata da accenni di design ispirati al mondo dell’automotive.