News lunedì 14 settembre 2015

Tutte le news

M/Y CRN Yalla premiato agli 'Invictus Yachts Trophies'

lunedì 14 settembre 2015

Ancona, 14 settembre 2015 - CRN, Cantiere specializzato nella costruzione di navi da diporto in acciaio e alluminio dai 50 metri ai 90 metri, inaugura la stagione nautica con il riconoscimento internazionale vinto da M/Y Yalla 73 metri agli Invictus Yachts Trophies.

L’evento, organizzato come ogni anno da Luxmedia Group, seleziona e premia i migliori yacht presentati dai Cantieri di tutto il mondo. La cerimonia di premiazione si è tenuta sabato sera a conclusione del Cannes Yachting Festival.

L’iconico 73 metri di CRN si è aggiudicato l’ambito “Best Exterior Design” nella categoria dei megayachts dai 50 ai 75 metri, che premia lo yacht che si è distinto per il peculiare design degli esterni e le linee dello scafo.

Yalla ha colpito l’esperta giuria per le forme slanciate ed eleganti, che rendono il profilo particolarmente accattivante, simile a quello di un rapace. Costruito su 4 ponti, Yalla è un megayacht CRN interamente progettato e realizzato nel Cantiere di Ancona, in collaborazione con Omega Architects, che ha progettato gli esterni, e lo studio Droulers Architecture, che si è occupato dell’interior design e decor. Primo yacht CRN costruito su una piattaforma navale di 13 metri di larghezza, questo gioiello del mare è caratterizzato da linee estremamente filanti e sportive e ospita a bordo avanzate soluzioni progettuali CRN, pensate per favorire la convivialità e la mondanità a bordo.

Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di CRN, commenta: “Siamo veramente molto felici ed orgogliosi di inaugurare il nuovo anno nautico con un prestigioso premio agli "Invictus Yacht Trophy". YALLA è un prodotto unico e distintivo grazie al Design ideato da Omega Architects; Frank Laupman ed il suo Team, autori delle linee esterne della nave hanno lavorato insieme a CRN, che ha curato la progettazione navale e allo Studio Droulers Architecture, designer dell'arredo e decoro interno. A tutti loro e naturalmente all’Armatore, che ci ha permesso di realizzare questo splendido yacht, va il nostro sentito ringraziamento. Questo premio sarà per CRN un ulteriore stimolo nell'affrontare i prossimi appuntamenti internazionali con ancora più entusiasmo e passione”.

Tra pochi giorni Yalla farà il suo debutto ufficiale al Monaco Yacht Show, dove sarà presentato in anteprima mondiale insieme a M/Y Atlante 55 metri e a M/Y Saramour 61 metri.

Il premio vinto agli Invictus Yachts Trophies va ad arricchire il palmares di CRN, che quest’anno si è aggiudicata anche il “Judges Commendation” ai World Superyachts Awards di Amsterdam con M/Y Saramour 61 metri.