giovedì 20 settembre 2007
Cannes, La Croisette, il mare ed un nuovissimo mega-yacht di 43 metri pronto a svelarsi al mondo. Ingredienti unici per una festa indimenticabile. L’occasione è la presentazione ufficiale della nuova linea CRN 43, presente in anteprima mondiale al Festival de la Plaisance di Cannes con il primo scafo, "Emerald Star".
Circa 400 selezionatissimi invitati hanno preso parte, lo scorso 14 settembre, al "Gala sur la mer" del cantiere CRN, esclusivo party svoltosi nella spiaggia e nel pontone dell’hotel Majestic Barrière di Cannes. A condurre la serata, realizzata in collaborazione con il brand Toywatch, la vj di Mtv Kris Grove. Apertasi con l’aperitivo a base di champagne e sushi, la festa è proseguita con l’intervento sul palco del Presidente di CRN Lamberto Tacoli e di Gianni Zuccon, architetto che ha disegnato la linea CRN 43 e che è stato omaggiato per l’occasione con un Toywatch in ceramica serie limitata. Presenti all’evento tutti i vertici del Gruppo Ferretti e delle diverse brand, dal Presidente Norberto Ferretti all’Amministratore Delegato Vincenzo Cannatelli. A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera il live-trio Smoma, con performance musicali jazz di grande energia. Protagonista assoluta dell’evento "Emerald Star", ormeggiata per l’occasione a pochi metri dal pontone e illuminata a sorpresa nel momento culminante del galà.
Nel buio della notte la maestosa silhouette di "Emerald Star", rimasta celata fino a quel momento e illuminata all’improvviso da potenti giochi di luce, ha ammaliato gli invitati come una regale padrona di casa. Sullo sfondo, a celebrare l’inaugurazione mondiale di questo yacht, spettacolari fuochi d’artificio. Fontane luminose e piogge multicolori hanno illuminato il cielo sopra l’imponente scafo bianco di 43 metri.
Attimi di grande commozione ed orgoglio per i partecipanti, arrivati a Cannes da tutto il mondo. Presenti alcuni degli armatori dei sei scafi già venduti della linea CRN 43, giunti in Costa Azzurra per poter finalmente ammirare in acqua la propria imbarcazione. Al termine della cena, svoltasi con un originale buffet a piedi nudi sulla spiaggia e sul pontone, Lamberto Tacoli ha premiato i dealers che hanno venduto i primi 6 scafi del CRN 43. A consegnare i premi Mara Mavilla, Presidente di Toywatch e Vasco Buonpensiere, Direttore Commerciale di CRN. In occasione della festa, inoltre, il Rina (Registro Navale Italiano) ha voluto consegnare al cantiere una targa che certifica come la linea CRN 43 rappresenti, per dimensioni e stazza, la più grande unità da diporto in composito costruita in conformità alle più elevate e restrittive caratteristiche di classificazione dei regolamenti RINA per yacht commerciali.
A partire dalla mezzanotte il party di presentazione si è trasformato in una vera e propria festa, continuata fino alle quattro della mattina. Sulle note della musica mixata da DJ Ben, gli ospiti hanno iniziato a scatenarsi in pista, in un clima di straordinario divertimento, calore e allegria.
A ricordo della serata gli invitati hanno ricevuto in omaggio un raffinato orologio firmato da Toywatch e personalizzato CRN, rigorosamente verde smeraldo per ricordare l’anima preziosa di "Emerald Star".