News mercoledì 5 febbraio 2014

Tutte le news

Si avvicina il giorno del varo del nuovo 60 metri CRN

mercoledì 5 febbraio 2014

Ancona, 5 febbraio 2014 – Manca meno di un mese al varo del nuovo megayacht da 60 metri in acciaio e alluminio firmato CRN, parte del Gruppo Ferretti e specializzato nella costruzione di megayacht completamente custom in acciaio e alluminio da 40 a 90 metri. Lo scafo numero 133 del cantiere di Ancona verrà infatti varato il primo marzo in un evento privato. <br /><br />Nel cantiere anconetano il lavoro prosegue quindi in vista della cerimonia: la nave è stata infatti posizionata, tramite l’ausilio di carrelli idraulici a motore, sullo scalo di varo, il piano inclinato dove nelle prossime settimane verranno completate le operazioni pre-varo e proseguirà il lavoro sugli allestimenti. La movimentazione della nave ha richiesto grande attenzione e tutta la perizia delle maestranze che lavorano nel cantiere.<br /><br />Questa fase spettacolare ha mostrato in tutta la sua imponenza un’altra opera d’arte prodotta dal cantiere. Le linee esterne e la compartimentazione interna del nuovo superyacht portano la firma di Francesco Paszkowski in stretta collaborazione con l’ufficio Tecnico di CRN che si è occupato invece della progettazione navale, mentre gli interni sono stati curati dall’ufficio Design CRN in collaborazione con il Designer dell’Armatore.<br /><br />La nave risulta essere molto affusolata grazie al profilo filante e alle linee esterne eleganti e pulite con grandi volumi esterni ed interni. Il contatto con gli elementi marini sarà costantegrazie a soluzioni progettuali messe a punto da CRN. <br /><br />Al momento nel cantiere anconetano sono in costruzione, oltre al 60 metri di prossimo varo, 5 imbarcazioni: 3 navi da diporto a marchio CRN in acciaio e alluminio – CRN 131 74 mt (disegnato da Zuccon International Project), CRN 132 73 mt (disegnato da Omega Architects) e CRN 134 55 mt (disegnato da Nuvolari & Lenard) – a cui si aggiungono un maxiyacht della linea di prodotto Ferretti Custom Line, il CL 124’, e un Riva 122’ Mythos in alluminio.