Page 102 - ZAGO SpA - Portfolio
P. 102
1995-1997 FINCANTIERI S.p.A.
società armatrice | owner:
PRINCESS CRUISE LINE
nome nave| ship name: Lunghezza|lenght 261 m|856 ft
SUN PRINCESS, DAWN PRINCESS, SEA PRINCESS Larghezza|beam 32 m|106 ft
77.000 ton.
T.S.L.|displacement
un progetto di | a project by: Passeggeri|guest 1950
830
Equipaggio|crew
STUDIO MORTOLA, GENOVA Realizzato a |delivered FC Monfalcone
La serie delle navi Sun
è stata il fortunato
proseguimento, presso il
cantiere di Monfalcone,
che ha permesso a
Princess Cruise il
consolidamento della
leadership di mercato
iniziata con le prime
due passeggeri, la
Crown Princess e la
Regal Princess, che alla
fine degli anni 80 hanno
rappresentato l’inizio
del prestigioso sviluppo
della costruzione
delle navi passeggeri
che costituiscono
l’espressione della
capacità, tutta italiana di
fornire prodotti ad alto
contenuto tecnico ed a
prezzi competitivi.
L’atmosfera che si respira
a bordo di questa nave è
sobria ed elegante.
I materiali scelti
dall’arch. Mortola sono il
mogano, il pero, l’ottone
e l’acciaio lucido. COURTESY OF FINCANTIERI - PHOTO BY PELLIZON I.
Passenger stairway entrance.
The line of Sun ships Porta ingresso scaloni passeggeri.
represented, at the
shipyard in Monfalcone,
the fortuitous continuity
that allowed the Princess
Cruise Line to consolidate
its market leadership that
was conceived with its
first 2 ships — the Crown
Princess and Regal Princess
— which, in the Late ‘80s,
began to ignite interest in
the passenger-ship market
niche, which exemplified
the wholly Italian ability
to provide highly technical
products at competitive
prices. This ship exudes an
onboard ambience that is
unpretentious and elegant.
The materials selected by
the architect Mortola are
mahogany, pear, brass, and
finished steel
COURTESY OF FINCANTIERI - PHOTO BY PELLIZON II.
Vista balaustra scale.
A FERRETTI GROUP COMPANY Polished steel and mahogany
balaustrade.